Al Parravano torna la rassegna “A teatro con mamma e papà”

0 992

Ricomincia la Stagione Teatrale più bella che c’è!

La XIX  Edizione della Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città, grazie alla storica  collaborazione con il TPC. “Cinque appuntamenti, da novembre a marzo, nel segno della speranza  e della ripartenza  per riprendere il rapporto dal vivo e  in  Teatro con il pubblico delle famiglie e dei bambini , dichiara Roberta Sandiasospitando anche Compagnie che arrivano da tutta Italia per far conoscere la bellezza e il valore inestimabile del Teatro: dalla Sicilia con La Casa di Creta alla verde Umbria con il Tieffeu Teatro in “Fiabe al Telefonino” per arrivare alla Compagnia I Farsanti di Napoli con lo spettacolo “Una Storia di Humor”  mentre la Compagnia  La Mansarda Teatro dell’Orco sarà in scena con “Ti conosco Mascherina!” per Carnevale. Ad inaugurare questa nuova stagione teatrale 2022-23 sarà proprio la Compagnia La Casa di Creta, con lo spettacolo teatrale  “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori”, domenica 20 novembre, alle ore 11.00, al Teatro Comunale C. Parravano di Caserta.

In una casa vive una Mamma – ‘Piccola Ma’ – e suo figlio Mattia, detto ‘Grande Ma’. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina ‘di tutti i colori   ! La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così diverso  ! Per rendere più “normale’ suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tina’, famosa per i suoi metodi severi… Riuscirà la nostra Tata a rendere più accettabile ‘il bambino di tutti i colori? Grande Ma, il bambino di tutti i colori è una storia originale   in cui la  diversità viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità  e la poesia del CLOWN.

Grande Ma   è proprio un clown: un uomo-bambino diverso dalla ‘gente normale’, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per il processo di socializzazione  ed accettazione della diversità .

 Inizio Spettacolo “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori”: ore 11.00

COSTI
Adulti e bambini € 8,00 dai tre anni in su
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
In vendita  abbonamenti: 5 ingressi €35,00.
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel.0823 343634;  cell.339 8085602
Botteghino Teatro Comunale “C.  Parravano”, via Mazzini 71, Caserta
tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.