5 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative della Polizia di Stato

0 500

Venerdì 25 novembre 2022, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito della Campagna permanente “Questo non è amore”, allestirà un gazebo in Piazza della Prefettura, dalle ore 13,00 sino alle ore 19,00, con la partecipazione di un “equipe” multidisciplinare, composta da personale specializzato della Polizia di Stato, dei Centri Antiviolenza e di Enti e Associazioni presenti sul territorio, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità della tutela dei diritti della donna, nonché di prevenire e contrastare il fenomeno della violenza, affinché chi ne è vittima, trovi la forza ed il coraggio per denunciare.

La Polizia di  Stato di Caserta, inoltre, parteciperà  all’iniziativa “Orange the World” sostenuta da Soroptimist International e promossa da “UN Women”, Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e la consapevolezza del ruolo femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

La facciata  di Palazzo Vecchio, sede della Prefettura e della Questura di Caserta, sarà  illuminata  da un fascio di luce di colore arancione, alla presenza del Sig. Prefetto e del Sig. Questore della provincia di Caserta.

All’iniziativa parteciperanno rappresentanti dei Centri Antiviolenza attivi in questa provincia, nonché  una delegazione degli studenti  dell’I.T.S. “Giordano B.” e del Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.