“Donna è…”, La Margherita promuove una riflessione culturale contro la violenza sulle donne

0 713

Un pomeriggio di riflessioni culturali inerenti il tema della violenza sulle donne, quello organizzato e promosso dal Comune di Casagiove e dall’associazione La Margherita APS.

Il 25 novembre, infatti, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, a partire dalle 18:00 si svolgerà l’evento “Donna è…” presso la sala consiliare della cittadina casagiovese, dove sarà allestita la mostra fotografica a cura di Roberta De Musso.

Si parlerà di cultura, di linguaggio, di aspetti giuridici e psicologici inerenti il tema che sarà affrontato da esperti del settore. Ad intervenire: Nadia Verdile, giornalista e scrittrice che si occupa da anni di gender studies; Annalisa Imparato, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere con esperienza nelle indagini inerenti le cosiddette “fasce deboli”; Annalisa Manfrè, psicologa, psicoterapeuta e criminologa, consulente tecnico presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Al confronto dialettico, seguirà lo spettacolo “I Monologhi della V…”, tratto dal best seller e opera teatrale di Eve Ensler, con Ada Bobbio. La regia sarà a cura di Nicola Alessandro Tebano che presenterà altresì l’intero evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.