La Mondo Camerette Caserta vincente con Benevento

0 779

La Mondo Camerette One Team Basket Caserta, orfana di Rogers, prosegue la sua striscia positiva domando in casa un’agguerrita Cestistica Benevento, scesa all’ombra della Reggia determinata a far propria la posta in palio. Con questo successo i rossoblù guidati da coach Monteforte consolidano il secondo posto in classifica in attesa dei risultati definitivi della 9a giornata di andata.

Che sarebbe stata una sfida equilibrata lo si sapeva sin dall’inizio ed infatti la prima frazione scorre via, fino a metà tempo, sui botta e risposta a cui nessuna delle due squadre si sottrae (9-10). Poi Cecere e Delic mettono la freccia del sorpasso mentre il giovane Riccardo, prodotto del vivaio, trova il tempo di siglare il canestro del 17-10, prima che la sirena del tempo faccia alzare lo sguardo verso il tabellone che indica 21-15.

La seconda frazione non è da meno con gli ospiti che subito rientrano sotto (21-19 al 2’) prima di un nuovo tentativo di allungo dei rossoblù avviato da Olivetti e accompagnato magistralmente da Mastroianni, Delic e capitan Di Napoli (32-24 al 3’). Coach Monteforte “lancia” in campo anche gli altri due giovani pupilli del vivaio, Orlando e Vanacore, che tengono bene il campo aumentando le rotazioni a disposizione dello staff tecnico. La frazione prosegue poi ad elastico, fino a quando il Benevento, guidato da Garcia e Lucarelli e complici alcune distrazioni difensive dei padroni di casa, ricuce tutto il margine faticosamente accumulato facendo segnare all’intervallo lungo la perfetta parità sul 39-39.

Al rientro in campo la tensione aumenta e la Mondo Camerette sembra riproporre un break (49-44 al 3’) ma Garcia sul fronte opposto non è altrettanto d’accordo. Due triple e un tiro da due punti bastano ad indicare ai compagni nuovamente la strada della risalita (53-52 al 7’) e, sul finire del tempo ci pensa Lazzari a fissare il sorprendente vantaggio ospite sul 55-57.

La gara si svolge punto a punto e Nacca, fino a quel momento mastino difensivo pronto a saltare a quattro mani sui blocchi avversari pur di non concedere neanche un centimetro, pensa bene di ricucire il primo strappo a favore degli ospiti con una bomba per niente facile (58-59 al 1’). Poi sale in cattedra Di Napoli che con le sue magiche penetrazioni incanta pubblico e avversari, tagliando a fette la difesa. Di nuovo i padroni di casa allungano e Ordine, oltre a lottare sotto le plance, si aggiunge alla festa (72-65 al 6’). Quando tutto sembra avviarsi sulla strada dei padroni di casa, la macchina d’attacco rossoblù s’inceppa e gli ospiti rientrano fino al 72 pari (al 9’). Nella roulette del punto a punto Di Napoli inventa un assist pazzesco per Cecere (13’’ dal termine) che da sotto realizza e fa esplodere la festa a viale medaglie d’Oro.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 78 – 76 Cestistica Benevento

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Cecere 8, Orlando, Ordine 8, Olivetti 8, Puoti, Mastroianni 4, Delic 21, Nacca 10, Di Napoli 17, Vanacore, Riccardo 2. Allenatore: Monteforte.

Cestistica Benevento: Rianna, Mutombo 7, Riviezzo n.e., Ricci n.e., Lucarelli 15, Lazzari 5, Mbaye 2, Murolo 8, Allunderis 17, Massaro n.e., Garcia 22, Allenatore Parrillo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.