Volontari della Croce Rossa distribuiscono coperte e cibo ai senzatetto

0 770
Caserta. Ancora un’ iniziativa della Croce Rossa comitato di Caserta, a favore dei bisognosi. Nella serata di ieri, martedì 29 novembre 2022, i volontari CRI della Presidente Teresa Natale sono scesi sul territorio per distribuire pasti e coperte ai senza fissa dimora.
L’iniziativa è stata  coordinata da Carmen Rossi, referente CRI dell’ area sociale e supportata dai volontari, Michele Pasquariello, Andrea Struffolino  e Giacomo Sivo .
Il progetto prevede che la squadra di volontari per due volte a settimana – martedì e giovedì – si raduni in largo Amico per condividere calore umano e solidarietà con gli “ultimi” della società.
Da Largo Amico, poi, il gruppo di volontari si sposta in Piazza Garibaldi , nei pressi della stazione ferroviaria dove vengono distribuiti ai senza tetto , oltre al cibo e alle coperte , anche bevande calde.
Questo della Croce Rossa- Comitato di Caserta è, ormai, un appuntamento costante ed atteso da quanti vivono in citta’ senza casa o in condizioni di precarietà.
Abbiamo attivato questo servizio da tempo – ha dichiarato il Presidente Teresa Natale– per aiutare le persone che , o per scelta o per avversità’ della sorte, vivono ai margini della società’ . Voglio ringraziare – ha concluso Natale-i volontari che si impegnano in questa attività’ con altruismo e dedizione  per regalare un sorriso alle persone meno fortunate.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.