Il Soprano Mariagrazia De Luca protagonista a New York (e sulla Rai)

L’artista casertana è ormai stella nascente della lirica internazionale. 

0 1.574

Tre grandi appuntamenti nella città di New York, in occasione del centenario di Maria Callas, dal 22 al 28 novembre:

1)Esibizione al “Premio Maria Callas” del “Carnegie Hall”, uno dei più importanti teatri del mondo. L’evento celebrava Sumi Jo, uno degli storici soprani internazionali. E’ stata proprio Sumi Jo a scegliere la De Luca, a cui è stato attribuito un riconoscimento;

2)Esibizione all’Ospedale “Maria Callas” di New York, dove è nata la leggenda della musica;

3)Esibizione all’Istituto Italiano di Cultura di New York, alla presenza del Console e di grandi nomi italiani e americani, attorno al tema “Violenza sulle donne”:

L’artista così commenta: “Sono stata in compagnia di artisti e personalità di tutto il mondo ma soprattutto italiane ed americane come : Claudia GeriniMimmo PesceJoanna ParisiFrancesca MarescaRosa FeolaCarmen GiannattasioAntonella SalvucciVittoriana Abate, lo stilista Antonio Riva e molti altri…”

L’evento è stato ripreso da RAI Italia e RAI International e verrà trasmesso a dicembre in Italia.

Mariagrazia De Luca si è esibita nei maggiori teatri d’Europa, inoltre:

– è stata selezionata tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo (in onda su Sky, 2021); 

– scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera nel mondo;

– si è poi esibita alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” (2022) a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano.

 

 

Background di Mariagrazia De Luca

ESIBIZIONI: Teatro “Sannazaro” di Napoli; Teatro Comunale di Atri (TE); Auditorium “R. Gervasio” di Matera; Auditorium “Licinio Refice” di Frosinone; Auditorium “Sant’Achille” di Molfetta; “Schleswig-Holsteinische Landestheater und Sinfonieorchester GmbH” di Flensburg; Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina; Teatri “Eliseo” ed “Argentina” di Roma; e Teatro “San Carlo” di Napoli; “Carnegie Hall” di New York; Istituto Italiano di Cultura di New York.

INTERPRETAZIONI: la Contessa di Almaviva (ne “Le Nozze di Figaro” di W.A.Mozart); la Madama (ne “ Il cuoco e la Madama” di G. Sigismondi); Poppea (nell’ opera moderna inedita, eseguita in Prima Mondiale, “68 A.D.” di Nicola Samale); Manon Lescaut e Turandot (nelle omonime opere di G.Puccini); Santuzza (nella “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni); Hanna Glawari (ne “La Vedova allegra” di F. Lèhar).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.