La scuola si presenta al territorio

0 1.841

Nei mesi di Dicembre 2022 e Gennaio 2023 porte aperte in tutti i plessi dell’Istituto “Moro-Pascoli” di Casagiove, che si presenta alle famiglie in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2022-23. Gli Open Days saranno l’occasione per presentare il corpo docente, la mission della scuola, la ricca offerta formativa e vedranno gli alunni coinvolti in primo piano.

Si inizierà il giorno 15 Dicembre, alle ore 17,00 con la presentazione dei due plessi della Scuola dell’Infanzia, il plesso Rodari, sito in via XXV Aprile, ed il plesso Basile, in via Brescia. Sarà possibile visitare gli ambienti proposti per la crescita dei bimbi, conoscere le insegnanti, ricevere informazioni e soddisfare ogni tipo di curiosità circa l’organizzazione delle attività della vita scolastica.

Il secondo appuntamento, programmato per il giorno 16 Dicembre 2022 alle ore 17,00, prevede la presentazione dei tre plessi della Scuola Primaria ( Caruso, Moro e De Filippo). La Scuola Primaria inaugurerà l’Open day con un’esibizione degli alunni a cui parteciperanno i bambini della Scuola dell’Infanzia, per poi proseguire con la visita dei plessi, degli spazi comuni, delle aule, dei laboratori e conoscere le opportunità offerte all’utenza.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado, invece, l’Open Day è previsto al rientro dalle vacanze natalizie, il giorno 13 Gennaio 2023 e sarà una vera gioia poter finalmente accogliere in presenza le famiglie e i futuri alunni, presentare la nostra idea di scuola e le strategie messe in atto per concretizzarla.

Nell’attesa, vi invitiamo al Concerto di brani natalizi eseguiti dagli alunni della Scuola Secondaria che si terrà il giorno 21 Dicembre nella chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 17,00 e auguriamo a tutti un sereno Natale.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.