Istituto “Terra di lavoro”, grande successo per l’evento “Mi presento… 2023”

0 837

Nella serata del 14 gennaio 2023 presso l’Auditorium del Liceo- Tecnico “Terra di Lavoro” di Caserta si è tenuto il “Concerto dell’Orchestra Sinfonica e Coro”.

L’obiettivo della Manifestazione, dal titolo “Mi presento …2023”, è stato quello della diffusione della musica classica, jazz, dei linguaggi musicali.

Ha coinvolto in rete 13 scuole, tra secondarie e di I grado, ad indirizzo musicale del nostro territorio.

La Dirigente scolastica dell’Istituto tecnico e liceo musicale “Terra di Lavoro” di Caserta, dott.ssa Emilia Nocerino, ha espresso viva soddisfazione per aver coinvolto le numerose orchestre, tra le quali l’Orchestra dell’ “I.C. Gaglione” di Capodrise.

Gli allievi della Scuola “G. Gaglione” si sono esibiti con grande partecipazione mostrando preparazione ed entusiasmo.

Seguiti e diretti dal prof. Domenico Ventrone per il violino, dal prof. Enrico Varriano per la chitarra, dalla prof.ssa Franca Volpicelli per il pianoforte e dal prof. Pietro Riccardi per il sax, gli alunni hanno dato prova di vera competenza interpretando in maniera magistrale il brano musicale “Libertango” di Astor Piazzolla.

Gli allievi hanno trasmesso al pubblico presente, che ha espresso i complimenti con un grande applauso, grandi emozioni riuscendo a coinvolgere in modo entusiasmante.

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Gaglione” in sinergia con i suoi referenti, ha elogiato i piccoli musicisti dell’Orchestra Gaglione evidenziando i sacrifici e la collaborazione esistente tra docenti e genitori. La sinergia crea una grande orchestra e insieme di musicalità, passione e condivisione di amore musicale

Ringrazia altresì la Dirigente Scolastica Dott.ssa Emilia Nocerino per l’invito e l’ospitalità e si auspica che la collaborazione possa continuare soprattutto nell’ottica di far rete tra gli Istituti creando una continuità tra diversi ordini di Scuole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.