“FinanziariaMente: a scuola di finanza con la BCC Terra di Lavoro al Liceo Manzoni di Caserta

0 949

Si è svolto ieri mattina 19 gennaio, l’incontro con gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta,per parlare con loro di finanza.

L’incontro, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Adele Vairo, ha visto lapartecipazione del Presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi e del Responsabiledell’area Organizzazione e Amministrativa, Renato Russo. Ha moderato il giornalista Francesco Marino, Direttore Responsabile del giornale Caserta Focus.

Ricco di spunti e ben punzecchiati da Marino, dopo i saluti del Dirigente Vairo, il PresidenteRicciardi con un volo Pindarico ha presentato ai giovani studenti il Credito Cooperativo, la suamission e i suoi valori.

“Mi complimento con voi per l’indirizzo che avete scelto, oggi alla base di un qualsiasi lavoro,c’è sempre l’economia – sostiene Ricciardi – ciò che state studiano oggi, lo ritroverete nellavita di tutti i giorni, qualsiasi sia la scelta che farete dopo il diploma o la laurea. Noi comebanca del territorio – continua Roberto Ricciardi – saremo vicini ai vostri progetti, pronti asostenere le vostre idee, credendo nella forza e nell’innovazione che solo i giovani hanno. ”

Il giornalista Marino ha ricordato come eccellenze locali, ma oggi conosciute in tutto ilmondo, abbiano iniziato la loro attività grazie all’Istituto di Credito Casagiovese che hacreduto in loro, dando credito alle loro idee.

Credito, antiriciclaggio, monetica e finanza sostenibile, sono stati invece i temi toccati daRenato Russo.

“Scegliete la vostra strada – dice Russo – e seguitela con tutta la passione e l’amore possibile,alla fine i risultati arriveranno.”

Silenzio costante e alta attenzione hanno mostrato gli studenti che con partecipazione,hanno posto domande sulla finanza, sulla sostenibilità e sulla mutualità del CreditoCooperativo, a dimostrazione che l’offerta formativa del liceo è sicuramente di primo ordine.Vale la pena ricordare, a dimostrazione dell’impegno costante del Presidente Ricciardi verso legiovani leve, che il prossimo 23 febbraio, la BCC terra di Lavoro premierà con una borsa distudio, 29 eccellenze locali che con impegno e sacrificio hanno concluso il ciclo di studi con ilmassimo dei voti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.