XIV Edizione del “Premio Buone Notizie” – La BCC Terra di Lavoro ha sostenuto l’iniziativa

0 1.098

Casagiove 31.01.2023 – Calato il sipario sulla XIV Edizione del Premio Buone Notizie. Sabato 28 gennaio, presso la sala della biblioteca della Curia Vescovile di Caserta, alla presenza del Vescovo di Caserta S.E. Mons. Pietro Lagnese, Michele de Simone e Luigi Ferraiuolo, rispettivamente Presidente e Segretario Generale del Premio Buone Notizie, sono state consegnate le opere in bronzo realizzate dall’artista Don Battista Marello.

La BCC Terra di Lavoro anche quest’anno ha sostenuto l’iniziativa ed era presente alla manifestazione con il Presidente della BCC, Roberto Ricciardi.

“Ormai è un appuntamento fisso per noi della BCC Terra di Lavoro – sostiene Roberto Ricciardi – l’informazione, sia televisiva che dalla carta stampata, ogni giorno riporta bollettini di guerra e comunque nella maggioranza dei casi, notizie quasi sempre negative, Le Buone Notizie vengo sempre meno raccontate, sarebbe auspicabile che i network cominciassero a dare più risalto – continua Ricciardi – a ciò che di bello ci circonda, come le associazioni e le persone che oggi hanno ricevuto questo ambito riconoscimento. Ma le belle notizie, non fanno “rumore”.

Tra i premiati di quest’anno c’è la Direttrice del TG1 Monica Maggioni, Nello Scavo, inviato di guerra di Avvenire e l’associazione “Lorenzo Guarnieri”, nata da una tragedia e che oggi si batte per prevenire la violenza stradale.

Il premio Buone Notizie, come detto, giunto alla sua XIV edizione, premia il giornalismo giusto, d’inchiesta, ma che riporta un’informazione corretta e completa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.