AISM, domenica 5 in piazza per fermare la sclerosi multipla con un fiore

0 701

CASAGIOVE (Ce) – Ritornano le iniziative di solidarietà promosse da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che sarà nelle principali piazze delle città italiane per sostenere la lotta contro la sclerosi multipla. La sezione provinciale AISM di Casagiove, infatti, sarà operativa in Piazza degli Eroi con i suoi volontari domenica 5 marzo a partire dalle ore 9.30 fino alle 13.00, per distribuire le “Gardensie di AISM”, simbolo della campagna di informazione.

Gardensia torna a marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per invitare a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per favorire la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziati da AISM e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell’Associazione.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante che segue un decorso diverso da persona a persona.
Aiutaci a sostenere la lotta e a restituire una speranza alle persone affette da questa patologia.

Per info consulta https://sostienici.aism.it/gardensia/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.