Il collettivo afro napoletano KI NAMELESS BI giovedì 09 marzo presenta dal vivo l’omonimo album di debutto

0 890

In occasione dell’appuntamento targato Lit.Afrobeat, che sta portando una ventata di novità sonore in città, il collettivo multietnico Ki Nameless Bi presenta giovedì 9 marzo presso il club The Wall (centro direzionale isola E1 – Napoli; dalle ore 23:00) l’album di debutto dal titolo omonimo edito da SuoniVisioni Records e Rumori Edizioni Musicali.

Il collettivo KNB, acronimo di Ki Nameless Bi che significa in lingua wolof-inglese “Eccoli, i senza nome“, è formato da ragazze e ragazzi provenienti dal Gambia, Senegal e Napoli. GenkahGEAYusbwoiDoppy GeeMozeh kSir X SambaTHIEUF e i producer Dott.Hope e Fox – questi i loro nomi – rappresentano l’integrazione artistica e culturale che solo Napoli poteva agevolare grazie la sua millenaria società inclusiva e mai divisiva.

Con un moderno sound fatto di diversi stili, nato da diverse etnie e provenienza contribuiscono a dare forma ad un movimento musicale che cancella ogni confine. Un melting pot di storie da raccontare, un’onda di flow hip hop e afrobeat con ritmiche e metriche incalzanti che sta permettendo ai KNB di ritagliarsi una posizione rilevante nel variegato panorama musicale napoletano a supporto di un crescente movimento che sta aggregando la seconda e terza generazione di afro napoletani.

Nelle ultime tre settimane i KNB hanno pubblicato tre singoli; “Ndabige”, “Up the vibes” e “No stress”, che potete ascoltare ai link sottostanti, e giovedì 9 marzo in occasione dello showcase rilasceranno il quarto dal titolo “OK!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.