LiberArt Vanvitelli, il 20 aprile terzo incontro di cultura con le poesie “Fiori d’Acqua”

0 203

LiberArt Vanvitelli si avvia alla sua conclusione e domani, 20 aprile 2023 ci sarà il terzo incontro di arte e cultura previsto nell’ambito della manifestazione, il 21 Benessere olistico con le Campane tibetane e il 22 aprile si conclude con la presentazione de “Il Mercadante”.

Infatti, alle ore 17.30, Marina Rosiello presenterà il suo libro di poesia “Fiori d’acqua”. Saranno recitate alcune poesie contenute nel libro. Il pomeriggio sarà allietato da delicate note dal vivo al pianoforte del maestro Tommaso Tuccillo. Alcune letture saranno lette dalla giornalista Laura Ferrante organizzatrice dell’Evento insieme a Gianni Crisci e la collaborazione di Melina Cortese.
Dialogherà con la poetessa la prof.ssa Adele Vairo, dirigente scolastico dell’istituto Manzoni di Caserta. Un bel momento culturale che non poteva mancare in una manifestazione di tale importanza. Il 21 aprile invece, si pensa al corpo.

Va bene la mente, ma anche il corpo e lo spirito avranno i propri benefici attraverso i suoni curativi ed altre tecniche energetiche della medicina olistica di A.U.R.A Angeli.
Splendidi suoni ancestrali in grado di smuovere grandi emozioni all’interno e portare pace e tranquillità.

E, per finire, sabato 22 aprile, ultimo giorno della mostra, ci sarà la presentazione del libro “Il Mercadante” di Tommaso Tutticcillo.

Non una semplice presentazione, ma recitazione, musica e risate con il grande cabarettista. Tuccillo, oltre ad aver scritto il libro sul Teatro napoletano, è anche un attore di Teatro che non poteva non innamorarsi della storia di uno dei Teatri più longevi e raccontarla nelle pagine.
L’entrata a tutti gli eventi è gratuita.

Per l’occasione, ricordiamo che sarà visitabile la mostra che è ancora in corso al Quartiere militare borbonico. Il 20 aprile, dopo la presentazione del libro, saranno consegnati gli attestati di merito agli artisti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.