Siena, Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche: Auguri alla neo dottoressa Chiara Campolattano di Casagiove

0 6.099

CASAGIOVE (CE) – La nostra concittadina Chiara Serafina Campolattano, classe ’98, è diventata neo dottoressa a Siena.

La giovane studentessa, che ha intrapreso il suo percorso di studi frequentando l’Istituto “Mater Amabilis” delle Suore degli Angeli di Casagiove e si è perfezionata al rinomato Liceo classico “Pietro Giannone” di Caserta, diretto dalla prof.ssa Marina Campanile, da qualche giorno ha cinto il capo di alloro. Chiara Serafina, infatti, ha conseguito la Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università degli Studi di Siena discutendo una tesi dal titolo “Caratterizzazione in vitro dei parametri ADME di composti con attività antivirale in un laboratorio GLP-Like“, relatrice la chiarissima prof. ssa Elena Dreassi.

Il sindaco della città di Casagiove, dr. Giuseppe Vozza, ha incontrato al Palazzo comunale la neo dottoressa Chiara Serafina Campolattano e sua madre, la prof.ssa Adele Grassito, per esprimere a nome di tutta la cittadinanza i suoi complimenti per il grande traguardo raggiunto con profitto e dedizione, presso il prestigioso ateneo toscano.

A Chiara, orgoglio casagiovese, sono rivolti gli auguri di un futuro radioso. Ad una brillante dottoressa, appena venticinquenne, possano guardare le giovani menti, donne e uomini, che con spirito di sacrificio e perseveranza vogliono realizzare il sogno di una vita in ascesa.
Ad maiora semper.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.