Miele e Beltà Reali. La passione che diventa lavoro, grazie all’intraprendenza di Stefania Ferro

0 2.278

A Caserta, nella splendida cornice di quella che fu la Real Colonia di San Leucio, Stefania Ferro, classe 2000, gioviale e intraprendente, ha avuto il coraggio di andare oltre gli schemi, mettendosi in gioco coniugando la passione e il lavoro per le api.

La passione per le api, Stefania, la possiede nel DNA, dato che la sua famiglia fin dal 2018, si dedica all’arte dell’apicoltura. Questa passione, infusa dalla famiglia, Stefania è riuscita a renderla più concreta, attraverso l’apertura, nel 2021, di un piccolo punto vendita dedicato esclusivamente ai prodotti derivanti dal miele. Questo negozio, almeno a Caserta, è unico nel suo genere, proprio perché offre alla clientela una vasta gamma di prodotti esclusivamente al miele e ai prodotti dell’alveare.

Stefania, però, ha deciso, nel 2021, di approfondire ulteriormente la sua passione per l’alveare, facendo pratica nell’apiario antistante il Real Sito di Carditello, ricevendone di conseguenza il relativo attestato. Ma Stefania, non si è fermata qui, perché oltre al lavoro, riesce anche coniugare lo studio per l’economia aziendale presso la facoltà di economia e commercio in Capua. E un ulteriore attestato, quello dell’apiterapia, ovvero, il trattamento di patologie più o meno gravi con i prodotti dell’alveare, ha formato Stefania sia in ambito umano che veterinario.

Oltre all’attività commerciale, Stefania ha in mente dei progetti per il futuro, tra cui, l’apertura di un apiario per la produzione del miele, come pure l’apertura di un apiario didattico per cercare di sviluppare quello che viene definito apiturismo.

MIELE E BELTA’ REALI (sito lungo il Viale degli Antichi Platani, 7), così si chiama il negozio gestito da Stefania, pronta ad attendervi sempre col sorriso sul volto, e ad offrirvi, oltre ai prodotti alimentari, anche prodotti naturali per il corpo, sempre a base di miele prodotto per lo più da piccoli apicoltori italiani.

Stefania, quindi, può essere considerata a tutti gli effetti, specialmente in questo periodo non proprio felice da un punto di vista lavorativo, un punto di riferimento per i giovani casertani e non, perché ha avuto coraggio, e soprattutto perché, come affermava san Francesco d’Assisi, “Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”, e Stefania racchiude in tutto e per tutto questa gradevole citazione del patrono d’Italia.

(L’interno del negozio)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.