RUVIANO, IL DOLCENERA BISTROT ALLA FESTA DELLA CULTURA CONTADINA CON I SAPORI AUTENTICI DELLA TERRA

0 702

La storia dell’antico borgo medievale di Ruviano, gioiello dell’alto casertano, affonda le radici nella sua cultura contadina e per rinnovare il valore della tradizione dal 18 al 21 agosto si inaugura il grande evento “La Cultura Contadina” promosso con i fondi della Comunità Europea, grazie al patrocinio della Pro Loco “Raiano” presieduta dal Col. Pasquale Di Meo, del Comune di Ruviano, guidato dal sindaco Angelo Coppola, in collaborazione col Ministero della Cultura, e diversi produttori e realtà imprenditoriali del territorio.

Si sente parlare spesso dell’Alto Casertano e della riscoperta di una Terra Felix davvero suggestiva – dichiara la chef Mena Femiani del Dolcenera Bistrot di Ruviano che precisa – la volontà di voler promuovere la cultura rurale, però, non deve essere incentrata solo  sugli eventi annuali che danno visibilità momentanea. Bisogna adoperarsi a trecentosessanta gradi per consolidare l’eccezionalità delle offerte di Ruviano, al di là dei clamori istantanei, per ambire ad una reale promozione delle stratificazioni storiche della nostra terra.La Festa della Cultura Contadina, a Ruviano è per noi piccoli imprenditori della zona un’occasione per ribadire la propria appartenenza, per manifestare il rispetto che si deve all’origine contadina e per rafforzare il legame tra i piccoli e grandi attori di una comunità che non ha mai rinnegato la propria anima rurale“.

La chef Mena Femiani, titolare del rinomato Dolcenera Bistrot, da anni insieme alla famiglia si dedica con cura ad un’attività di cui si dice orgogliosa e, per questo successo, ringrazia tutti i clienti affezionati che hanno sempre scelto la sua ospitalità di gran fascino, legata a memorie, paesaggi e al rispetto della materia prima, frutto di un sapiente approccio alla tradizione culinaria dell’antico borgo.

Passione e determinazione ma, soprattutto, amore sviscerato e sincero per il suo territorio, sono per lei i cardini alla base del lavoro e del progetto del Dolcenera Bistrot, capace di regalare una experience enogastronomica autentica.

Durante la tre giorni della Festa della Cultura Contadina, a Ruviano si possono acquistare direttamente i prodotti delle Aziende Agricole aderenti all’iniziativa. Tutti prodotti a km “zero”, tipici locali per non dimenticare i genuini sapori di un tempo.

Alla manifestazione che animerà le strade del borgo non poteva assolutamente  mancare anche la chef Mena Femiani con tutta la sua brigata. Lo staff del Dolcenera Bistrot, infatti, saprà accogliere cultori e appassionati della buona cucina nostrana con nuove proposte e prodotti selezionati del territorio.

Per info e prenotazioni basta chiamare il numero 334 369 88 95.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.