In 500 per la decima edizione della Stra-Casagiove

0 1.549

Si svolgerà domenica 22 ottobre la gara podistica di 10 km su strada organizzata dalla New power Casagiove. Un’edizione speciale questa, la decima, e non solo per il felice anniversario. Lo è perché la nostra Asd, dopo anni di sudati sacrifici, raccoglie finalmente i frutti di tanta fatica e dedizione. Come abbiamo già sottolineato in altre occasioni, ci avvaliamo quest’anno di un prestigioso contributo, quello dell’ARUS Campania (Agenzia Regionale Universiadi dello Sport), che ha approvato e finanziato la “Stracasagiove”. Se siamo giunti fin qui, dichiara la presidente Anna Castiello, dobbiamo ringraziare in primis chi ha sempre creduto in noi, chi ha scelto di starci accanto, chi ci ha sostenuti dal principio, decidendo di portare avanti il mondo del running sul nostro territorio. Una città che ci auguriamo partecipi compatta, domenica, a questo evento, che non è solo una “corsa”. Ci sarà, infatti, presso la sede della Pro Loco, una postazione dedicata alla prevenzione cardiovascolare, con uno staff medico a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta.

Da sempre portavoce di sport come sinonimo di impegno sociale – e non mero agonismo – la nostra Asd per il 2023 si tinge di blu, portando sul palco la testimonianza dei fondatori dell’associazione “AMA” di Casagiove e ospitando i bambini autistici de “Il pulmino sognatore” di Maddaloni, pronti a correre e tagliare il traguardo dei 100mt . A onor del vero, non siamo pionieri di questa iniziativa, ma sulla scia delle squadre che ci hanno preceduto, abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di rendere lo sport un mezzo di inclusione, un modo per unire e accorciare le distanze.

500 i partecipanti alla competizione, che alle 8e30 partiranno da via Madonna di Pompei, percorrendo nell’ordine: Viale della Libertà, Via Garibaldi, Via Gramsci, Via Provinciale per San Leucio (Via Circonvallazione), di nuovo Viale della Libertà e Via Madonna di Pompei, Piazza degli Eroi, Via Iovara, Via Luigi Castiello, Piazza della Vittoria, Via San Leucio, Via Iannotta (già Via Montecupo), Piazza della Vittoria, Via Don Francesco Mingione (già Via Cave Alte), Via Pertini, Via Gaiano, Via XXV Aprile, Piazza d’Armi, Via Quartier Nuovo, Via Milano, Via Aldo Moro, Via Roma, Via Quartier Nuovo, Via Santa Croce, Piazza Silvagni, Viale Trieste, Via San Francesco, Via Don Bosco, Via Liguria, Viale Europa, Via San Francesco, Via Sardegna, Via Calabria, Via Lazio, Via Toscana, Via Tevere, Via Volturno, Via Iovara, Via della Costituzione, per rientrare in Viale della Libertà e tagliare il traguardo di Via Madonna di Pompei.

Ringraziamo sin da ora i nostri volontari, la Protezione Civile e la Polizia municipale che si occuperanno della viabilità, il Comune di Casagiove per il patrocinio, gli sponsor (BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove, Supermercati Politico di Casagiove e Caserta, Ce.Trans. S.r.l. di Casagiove, SISA SUPERMERCATI di Teverola, Agenzia Assicurativa Plurimandataria VOZZA di Casagiove, Pizzeria MORSI & RIMORSI di Caserta e PZ Sport di Casagiove) per i preziosi contributi e gli atleti iscritti per la fiducia riposta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.