Oltre, tra interdisciplinarità e materia: il centro Hecate mercoledì 6 inaugura la rubrica online con Adele Grassito

0 1.147

Il Centro Culturale Hecate di Casagiove, progetto ideato dalla dottoressa Chiara Serafina Campolattano e dalla professoressa Adele Grassito, con sede in via Iovara 75 a Casagiove, a partire da mercoledì 6 marzo sarà anche online.

In collegamento dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100077331784621 ogni mercoledì alle ore 18 il centro Hecate sarà in diretta nella persona della responsabile della professoressa  Adele Grassito che cura la rubrica settimanale dal titolo “in cui si cerca di collegare tra le rime di una poesia i ritmi di materie scientifiche come la matematica e la fisica. Il tutto arricchito dalla presenza di un ospite mensile.

L’iniziativa – dichiara Adele Grassito – prende spunto dalla citazione del grande matematico Weierstrass che asserì non vi è realtà nè matematica senza poesia”.

La novità è quella di sensibilizzare tutti e tutte arrivando al pubblico attraverso le potenzialità offerte dal social network. L’invito è quello di seguire la diretta per poter interagire con la professoressa Grassito durante la live ponendo anche delle domande.

I social – secondo la professoressa Grassito – in questo momento storico devono assumere anche un’importanza didattica. Il mezzo, infatti, deve poter agire in modo da portare i discenti e le nuove generazioni verso i confini asintoticamente generati dalla cultura”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.