‘Patto per la lettura’, intesa fra il Comune e 40 associazioni

0 158

CASERTA. Il Sindaco Carlo Marino, insieme all’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra, ha firmato il “Patto per la Lettura” con i rappresentanti delle realtà che hanno aderito all’iniziativa.

Presso la nuova sala da 60 posti a sedere situata nel foyer superiore del Teatro Comunale “Parravano”, alla presenza della referente del “Patto per la Lettura”, la professoressa Lucia Monaco, il Comune e i sodalizi del mondo della cultura e delle associazioni hanno siglato questo accordo, che si pone l’obiettivo di potenziare i rapporti tra tutte le realtà culturali e sociali che lavorano sul territorio. Un’attenzione particolare verrà rivolta alla diffusione dei libri e della lettura, mettendo in campo idee e progetti tesi a promuovere iniziative comuni.

Il Sindaco Marino ha sottolineato come la nuova sala situata nei pressi del foyer superiore del Teatro “Parravano”, nella piena disponibilità del Comune, debba essere un nuovo spazio aperto alla città, pronto ad accogliere iniziative culturali di pregio, portate avanti dalle realtà operanti sul nostro territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.