Ginnastica Aerobica, la Campania conquista 13 podi agli Interregionali

0 229

È di ben tredici podi il bottino della ginnastica campana nei Campionati Interregionali Centro-Sud Gold di Aerobica indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, con la collaudata organizzazione della locale società Fitness Trybe della Presidente Raffaela Lanza, sono scesi in pedana i migliori ginnasti e le migliori ginnaste dalle Marche alla Sicilia, Sardegna compresa, per i titoli di Zona Tecnica 2 e per i pass alla finale nazionale in programma a Porto S. Elpidio il 4 e 5 maggio.

Precisamente, due ori, quattro argenti e sette bronzi conquistati complessivamente dalle società dalla Campania, nelle diverse specialità delle categorie Allievi, Junior A, Junior B e Senior. Sei podi sono stati appannaggio della Fitness Trybe, diretta da Serena Piccolo, fra i quali spicca l’oro del Gruppo Allievi composto dal Trio formato da Greta Piccolo – Chiara Romano – Eleonora Sodano, già salito sul terzo gradino del podio, con l’aggiunta di Lavinia Nicole Piccolo e Silvana Terracciano. Per Chiara Romano ed Eleonora Sodano è stato un vero en plein, avendo portato precedentemente a casa anche il bronzo in Coppia, mentre Greta Piccolo si era già laureata vicecampionessa interregionale nell’individuale Allieve 1. Gli altri due bronzi, per il club di casa, li hanno vinti Ilaria Traino nell’Individuale Junior B e dalla stessa Ilaria Traino nel Trio con le compagne di formazione Alessia Rea e Maria Mautone.

I rimanenti sette podi se li sono spartiti le due società di Monte di Procida, il California Center Club di Simona Scotto e la Chige di Chiara Barone. La prima ha vinto un argento con il Gruppo allieve composto da Giorgia Esposizione, già salita sul terzo gradino del podio nella gara individuale, Giada Pia Esposizione, Gioia Gentile, Luisa Giacomarra e Aurora Illiano. Due bronzi li hanno vinti il Gruppo Junior B, composto da Giorgia Barbato, Federica Carnevale, Elisa Di Meo, Sofia Romano, Camilla Trabasso, ed il Gruppo Senior formato da Rebecca Cefaliello, Valentina Illiano, Mariana Mancino, Grecia Tremante e Alessandro Aiello.

Nei tre podi della Chige, spicca l’oro conquistato dalla Coppia Mista Allievi formata da Lucia Ambrosino Filagrossi ed Emanuele Petrone, quest’ultimo già medaglia d’argento nel concorso Individuale. Molto bene anche la Coppia Mista Junior A laureatasi vicecampione Centro-Sud, composta da Maria Schiano e Guglielmo Epifanio.

Alle premiazioni hanno provveduto il Consigliere nazionale Francesco Musso, il Consigliere regionale Graziano Piccolo e la Direttrice Tecnica nazionale Luisa Righetti. Appuntamento a tutti per il tricolore a Porto S. Elpidio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.