Il Palasport di Casagiove brilla con il trofeo Gymnasium: un’edizione da record

0 405

Grande successo per il “17’ Trofeo Gymnasium di Ginnastica Artistica” tradizionale gara di fine anno sportivo che si è svolto al Palasport di Casagiove il 14 e 15 Giugno. La manifestazione, organizzata dall’ASD Ginnastica Gymnasium di Casagiove e patrocinata dal Comune di Casagiove, ha visto alternarsi sulle pedane e sugli attrezzi tra sabato pomeriggio e tutta domenica, in ben 8 turni di gara, circa 500 ginnasti, maschi e femmine, provenienti dalla stessa Gymnasium e da Associazioni sportive della Regione. “”E’ stata una Kermesse faticosa e complessa per tutta l’organizzazione” ha dichiarato la presidente Carla Aquaro “ma ne è valsa davvero la pena, vista la soddisfazione stampata sui volti delle ragazze.” Il DT. Carlo Senatore ha rimarcato l’efficacia della formula che prevedeva la presentazione di esercizi di categoria superiore rispetto a quelli finora presentati nei campionati regionali e quindi in anticipo per il prossimo anno sportiva.

Presente anche il Sindaco Giuseppe Vozza, che ha premiato le Associazioni partecipanti e le loro atlete. A margine della manifestazione ha dichiarato: “È un orgoglio per Casagiove ospitare eventi sportivi di questo livello. Il Trofeo Gymnasium non è solo un momento di competizione, ma soprattutto una festa dello sport, dell’impegno e della crescita personale. Ringrazio l’ASD Gymnasium per il grande lavoro svolto e tutte le famiglie che sostengono con passione questi giovani atleti. Investire nello sport significa investire nel futuro della nostra comunità.”

L’appuntamento ora è per i Campionati Italiani di Rimini della prossima settimana che vedrà impegnate ben 5 squadre della Gymnasium.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.