Casagiove, la Provincia approva il PUC: il sindaco Vozza replica alle opposizioni

0 508

CASAGIOVE (CASERTA). Via libera dalla Provincia di Caserta al Piano Urbanistico Comunale di Casagiove. Con una determina, il Dipartimento Servizio Governo del Territorio ha dichiarato la coerenza del PUC adottato dalla Giunta Comunale con le strategie provinciali di sviluppo.

Il documento provinciale contiene alcune richieste di integrazioni e chiarimenti, che l’amministrazione si è impegnata a fornire. «Si tratta di un passaggio fisiologico – spiegano dal Comune – per un piano complesso e di ampio respiro come quello urbanistico».

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Vozza, che parla di “una città che guarda al futuro”.

«Il PUC va avanti con un disegno che punta a frenare il consumo di suolo, valorizzare l’area collinare e recuperare i servizi mancanti, per realizzare l’equilibrio territoriale e il bene comune» ha dichiarato il primo cittadino.

Vozza ha poi risposto alle opposizioni che in passato avevano chiesto le sue dimissioni:

«Chi ieri chiedeva le dimissioni del sindaco oggi dovrebbe avere la coerenza di riconoscere i risultati raggiunti, o almeno di chiedere scusa. È ora di dire basta alle strumentalizzazioni e agli attacchi personali: la città ha bisogno di unità e concretezza», ha aggiunto Vozza.

Con il via libera provinciale, il percorso del PUC entra ora nella fase successiva, verso l’approvazione definitiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.