
Dantedì alla Parrocchia San Francesco di Paola: Lectura Dantis con Massimo Santoro
CASAGIOVE/CASERTA. In occasione della Giornata Nazionale del Dantedì, la Parrocchia San Francesco di Paola si pregia di ospitare una serata di Lectura Dantis, un appuntamento culturale e spirituale dedicato al Sommo Poeta Dante Alighieri.
Protagonista dell’evento sarà Massimo Santoro, che declamerà “L’Ultimo della Commedia”, il suggestivo Canto XXXIII del Paradiso, tra i più alti e intensi della produzione dantesca.
Sarà una serata speciale, un’occasione unica per lasciarsi guidare dalla parola poetica di Dante e vivere un momento di riflessione, bellezza e condivisione a cui non si può mancare.
A promuovere e organizzare l’iniziativa è don Biagio Saiano, il quale ha voluto fortemente questo momento di incontro culturale e spirituale.
“Celebrare Dante significa riscoprire le radici della nostra identità culturale e spirituale. Attraverso la Lectura Dantis vogliamo offrire alla comunità un’occasione di crescita, di ascolto e di bellezza, lasciandoci guidare dalla profondità del suo messaggio, ancora oggi straordinariamente attuale”, ha sottolineato don Biagio Saiano.
L’appuntamento è fissato per il 25 marzo alle ore 19, in un clima di raccoglimento e partecipazione, per rendere omaggio al genio immortale di Dante.