CASAGIOVE (CE). Modifiche temporanee alla circolazione stradale a Casagiove per consentire l’esecuzione di lavori urgenti alla condotta idrica in Via Iovara. Il provvedimento si rende necessario per garantire la pubblica e privata incolumità durante l’intervento programmato dal gestore incaricato.
Secondo quanto disposto dall’atto amministrativo, i lavori avranno inizio alle ore 7:00 del 15 maggio 2026. A partire dallo stesso orario, e fino al completamento delle opere – salvo eventuali proroghe – entreranno in vigore importanti variazioni alla viabilità nell’area interessata.
Nel dettaglio, sarà disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale di Via Iovara, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Santa Croce e Piazza San Michele. In questo segmento sarà inoltre attivato il divieto di transito e di accesso, accompagnato dal divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, per tutte le categorie di veicoli, residenti compresi.
Contestualmente, nel tratto di Via Iovara compreso tra l’intersezione con Via L. Castiello e Piazza San Michele sarà istituito temporaneamente il doppio senso di marcia, in sostituzione dell’ordinario senso unico. Anche in questo caso sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati, senza deroghe per i residenti.
L’amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea predisposta sul posto e a programmare percorsi alternativi per limitare i disagi durante il periodo dei lavori.