Viabilità Romagnola: Dal M5S impulso all’attuazione degli interventi

0 839

Nel corso di questo weekend è presente a Rimini il portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle, nonché Ingegnere, Agostino Santillo, capogruppo della VIII Commissione Lavori pubblici, Trasporti, Comunicazioni.
Insieme al Senatore riminese M5S Marco Croatti, hanno programmato una serie di incontri istituzionali e tavoli tecnici, principalmente relativi alla viabilità, che interessano il territorio di Rimini, Riccione e Misano Adriatico.

‘È noto che le diverse Amministrazioni sono impegnate su progetti infrastrutturali di notevole importanza per i territori e per fluidificare la mobilità tanto voluta anche dai cittadini.

Gli incontri che stiamo svolgendo mirano a favorire cooperazione e dialogo tra le Amministrazioni della provincia ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quest’ultimo ovviamente fortemente sollecitato anche dal tragico evento di Genova, in modo da massimizzare i risultati degli interventi in atto sul nostro territorio’, dichiara il Senatore Croatti.
‘In particolare stiamo attenzionando i 10 interventi che impegnano un costo dei lavori di quasi 25M€, e che consistono nella realizzazione di 2 rotatorie, 3 attraversamenti e 2 percorsi ciclopedonali, e 3 di viabilità’.
Dal Ministero delle Infrastrutture si rileva che è in corso di istruttoria l’iter autorizzativo del progetto esecutivo presentato da Autostrade circa un mese fa: è auspicabile che possa concludersi con un nulla osta che consenta di procedere il più celermente possibile con le successive fasi realizzative delle opere.

Conclude il Senatore Santillo dichiarando ‘Abbiamo sempre dato priorità alle esigenze territoriali, mettendo da parte gli spot politici. In questi luoghi il tema della mobilità e delle connessioni tra le varie infrastrutture è sicuramente da considerarsi prioritario. Stiamo monitorando lo stato attuativo degli interventi previsti, affinché le risposte possano arrivare concretamente e mogliorare la qualità degli spostamenti della cittadinanza e dei turisti, sempre più in un’ottica di sostenibilità ambientale’.
Area degli allegati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.