PSFF Books è il format letterario del Picentia Short Film Festival

Quattro presentazioni letterarie caratterizzeranno le tre giornate del festival

0 918

Montecorvino Rovella, 9 Settembre– Il Picentia Short Film Festival è cultura a tutto tondo. Durante la kermesse internazionale di cortometraggi, si svolgerà anche l’evento PSFF Books. Saranno presentati quattro libri, in tre giorni, presso la PSFF Lounge allestita al Blue Ice. I lavori, scelti per gli importanti temi trattati, saranno presentati dagli autori, accompagnati da giornalisti professionisti.

Il giorno di inaugurazione del Festival – 14 settembre – vede protagonisti Paolo Lunghi, con il suo libro “Transistor – dalle radio libere a Facebook” moderato da Alfredo d’Agnese, giornalista di La Repubblica e L’Espresso, e Francesco Apolloni con “Perso a Los Angeles”, accompagnato da Vita Salerno, giornalista de Il Mattino. Secondo giorno tutto al femminile con “Dieci giorni per vivere” di Noemi Storzillo, moderato da Rosanna Astengo, avvocato e speaker radiofonico del gruppo Radio Unite Italia. A chiudere l’evento collaterale del PSFF, “Il Guardiano del Farò” di Rosario Morretta, accompagnato da Roberto Di Giacomo, giornalista de La Città di Salerno.

La presenza di importanti scrittori, come Lunghi e Apolloni, può essere un grande vanto per l’organizzazione, mentre la presenza di due autori locali – Storzillo e Morretta – sottolinea, invece, come il festival voglia promuovere le menti e le potenzialità enormi del territorio picentino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.