Maddaloni (Ce). Divertimento e tradizione. Torna anche quest’anno “A’ morte e Carnevale”

0 1.743

MADDALONI (Caserta) – Tradizione, spirito gioviale, reminiscenze di una cultura lontana nel tempo, ma che in nessun modo si vuol far tramontare. Sono questi gli elementi essenziali che muovono l’ormai consueto e collaudato evento de “A’ morte e Carnevale”.

La manifestazione caratteristica nel 2019 cambia location trasferendosi nuovamente nel Borgo dell’Oliveto, precisamente al civico 23 di via Pignatari a Maddaloni. L’evento è stato organizzato e promosso da tre associazioni da sempre attive sul territorio: il “Borgo dell’Oliveto”, con in testa il suo Portavoce Felice Fusco, il “Borgo della Pescara”, rappresentato dal Presidente Diana Vigliotta, e “Un fiore per la Vita”, con il Presidente Rosa Vigliotta.

Anche quest’anno ad aprire l’evento alle ore 16:00 sarà la scenetta con la morte di “Vicienz Carnevale” e la consueta veglia funebre, accompagnata da canti e versi della tradizione. Il corteo funebre muoverà poi dalla casa dell'”estinto” e percorrerà via Roma, via Amendola, via N. Bixio, via S. Francesco d’Assisi, Corso I Ottobre e si fermerà in piazza della Vittoria.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un evento distensivo, allegro e che è direttamente collegato alla nostra storia ed alla nostra cultura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.