Inaugurata stamani al Museo Arcos di Benevento, la mostra “Venire per Avere – Come to Have”

0 722

Inaugurata stamani al Museo Arcos di Benevento, la mostra “Venire per Avere – Come to Have” a cura di Bustos Domenech per la direzione artistica di Ferdinando Creta.

Creta, nel presentare la Mostra ai numerosi ospiti intervenuti, ha dichiarato: “Il Museo Arcos è un polo molto importante per l’arte contemporanea e sono eventi come questo che lo segnalano all’attenzione del pubblico e della critica nazionale.

Siamo impegnati quotidianamente, con il patrocinio ed il sostegno della Provincia di Benevento, tra mille difficoltà, a rendere viva ed attiva la sua presenza sul territorio.

Questa mostra nasce tra notevoli difficoltà di natura logistica soprattutto dovute al fatto che molte opere vengono da molto lontano: essa non è solo un accrochage di opere, ma mostra anche il divenire dell’opera stessa e delle riflessioni che le stesse provocano nel visitatore. Si tratta di una Collettiva di artisti italiani e stranieri:  Mattia Barbieri, Mauro Barbieri, Luino Bernardino, Sergio Maria Calatroni, Barbara Crimella, Pietro Finelli, Alberto Finelli – Evyenia Gennadiou, Mari Iurskaya, Irma Lescinskaite, Monica Mazzone.

Hanno partecipato alla inaugurazione le Classi III e IV C “Enogastronomia” e la III C “Sala” dell’Istituto Professionale Alberghiero “Le Streghe” di Benevento in gita d’istruzione presso i Musei in occasione della Settimana di ingresso gratuito disposto dal Presidente della Provincia Antonio Di Maria presso le Istituzioni del patrimonio dell’Ente, in conformità con analoghe disposizioni ministeriali per i Musei statali.

La mostra “Venire per Avere – Come to Have” curata da Bustos Domenech sarà visitabile presso il Museo Arco sino al 13 aprile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.