Benevento. Al via la IV edizione di “Sinergie – La Follia”

0 778

Tutto pronto per la IV edizione di “Sinergie – La Follia”, la collettiva d’Arte organizzata dal Centro Culturale Arianna, presieduto da Immacolata Maddaloni, evento finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea.
Sabato 2 giugno alle 18.00, presso la sala dell’Acquedotto della Rocca dei Rettori, il vernissage dell’evento che resta aperta sino all’11 giugno godendo del patrocinio morale della Provincia di Benevento.
Per l’evento inaugurale del prossimo 2 giugno la Rassegna sarà presente dalla storica dell’arte dott.ssa Ilenia Angela Adamo, che illustrerà i contenuti della Mostra. Gli eventi culturali, che come al solito costituiscono un ricco calendario collaterale, saranno presentati dalla giornalista Elide Apice: nei dieci giorni di questa IV Edizione gli eventi culturali a latere tratteranno il tema della “Follia”
L’idea originale di Antonella Botticelli per “Sinergie”, che ne è anche la curatrice, punta ad una unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si creerà tra gli spazi della meravigliosa Rocca dei Rettori dove saranno esposte le opere d’arte di numerosi artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero: questo incontro potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano a beneficio dei singoli e della società tutta.
Oltre all’esposizione delle opere sono stati organizzati percorsi tematici, visite guidate, animazioni e conferenze che permetteranno ai visitatori di scoprire e apprezzare la bellezza del luogo e di trovare la chiave per lasciarsi emozionare dalle opere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.