Caserta, al Duel Village la proiezione de ‘Il Nostro Tempo’

Sul palco il regista Luigi Nappa e tutto il cast del corto. L’opera, premiata al Festival di Venezia, patrocinata dalla Lega del Filo d’Oro. Spettatori d’eccezione gli studenti e i docenti dell’ISISS Righi Nervi di S.Maria C.V.

0 1.294

Il Duel Village di Caserta si conferma una realtà molto attenta al cinema sociale. Nelle sale di via Borsellino è stato infatti proiettato, in presenza di tutto il cast, il cortometraggio ‘Il Nostro Tempo’. Un’opera, pluripremiata in festival nazionali e internazionali, che gode del patrocinio morale della Lega del Filo d’Oro, e che è stata realizzata con l’intento di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sul tema della sindrome di Usher. Sul palco il regista Luigi Nappa, il produttore esecutivo Silvestro Marino, la cosceneggiatrice Fenicia Rocco, il direttore della Fotografia Sergio Buzzone, il fonico Raffaele De Lucia, tutti gli attori, nonché la referente della sede napoletana della Lega del Filo d’Oro Francesca Dati, insieme ai volontari e a tanti associati che hanno preso parte con entusiasmo alle riprese.

Nel cast anche nomi di spicco come Luca Grispini, Eva Moore e Gianfranco Gallo. Spettatori d’eccezione la dirigente scolastica Alfonsina Corvino, i docenti e gli studenti dell’ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere. L’istituto scolastico è stato infatti una delle location del film. Al termine della proiezione, il regista Nappa e la preside Corvino hanno consegnato ai rappresentanti della Lega del Filo d’Oro, la targa ricevuta dagli attori del corto in occasione della 75esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia con la Menzione speciale Filmagogia 2018. Un gesto di grande valore simbolico per sottolineare il legame del cast con la Lega del Filo d’Oro e mettere in risalto l’importanza delle attività che da anni svolge sul territorio in ambito sociale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.