ASAS Benevento. 8^ edizione de ”Le Streghe al volante” il 9 e 10 giugno 2018

0 955

Anche quest’anno l’A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento),  organizza la 8^ edizione de ”Le Streghe al volante”, manifestazione nazionale ASI valida per il Trofeo Marco Polo, dedicata alle auto e moto che hanno fatto la storia del motorismo storico italiano ed internazionale.

Ricordiamo che la passata edizione de ”Le Streghe al volante”, ha visto la partecipazione di  60 equipaggi provenienti da tutta l’Italia, equipaggi che hanno portato nel Sannio altrettanti autoveicoli, prodotti sino agli anni “70, di particolare prestigio storico-collezionistico: una rarità unica nel suo genere, tale da costituire un vero e  proprio “museo itinerante”.

Quest’anno per gli equipaggi ci sarà un tuffo nel passato: sabato pomeriggio, ore 16.00, con l’ausilio di una visita guidata e della Proloco Samnium di Benevento, si andrà alla scoperta dei “vicoli stregati” del centro storico di Benevento per concludere la passeggiata presso “Janua – Museo delle Streghe”. Domenica mattina, ore 10.30, la Solot – Compagnia Stabile di Benevento ha organizzato, presso lo storico Palazzo Paolo V, un esilarante spettacolo teatrale dal titolo “Matrimoni”. A seguire, ore 12.00, la Proloco Samnium, retta da Giuseppe Petito, intratterrà gli equipaggi in Via Traiano con uno spettacolo folkloristico della nostra tradizione sannita.

Quindi gli equipaggi avranno la possibilità di visitare, con itinerari minuziosamente preparati dall’ASAS, i più suggestivi e affascinati luoghi di  rilevanza storica e culturale della provincia e della città capoluogo, che permetteranno di ammirare e apprezzare, le bellezze del Sannio che non finisce mai di stupire con i suoi paesaggi e le sue immense ricchezze artistiche, ma anche gastronomiche.

Il connubio tra questi luoghi e la capacità organizzativa dell’A.S.A.S., hanno consentito all’A.S.I., nel corso dell’anno 2015 e del 2018, di assegnare al sodalizio sannita il prestigioso premio della “Manovella d’oro” e, nel corso dell’anno 2016 e 2017, di attribuire a detta manifestazione il “Premio Speciale” essendo stata la stessa tra le più importanti organizzate in ambito nazionale.

Il Presidente dell’A.S.A.S., Luigi Giangregorio, rivolge un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che, con la loro partecipazione, anche quest’anno vorranno dare lustro alla manifestazione sannita che, ricordiamo, si svolgerà il prossimo 9 e 10 giugno 2018.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.