A Officina Teatro l’attore Francesco Di Leva sarà Muhammad Alì

0 668

MUHAMMAD ALÌ
Drammaturgia Linda Dalisi

Regia Pino Carbone

Con Francesco Di Leva

Aiuto regia Riccardo Pisani

Scene Mimmo Paladino

Costumi Ursula Patzak

Musiche Marco Messina | Sasha Ricci

Disegno luci Cesare Accetta

Figura leggendaria dello sport e della cultura americana, il grande pugile Cassius Clay cambiò il suo nome in Muhammad Alì per motivi filosofici e politici.

L’ispirazione di questo spettacolo nasce precisamente dal corpo di Muhammad Alì: un corpo allenato, messo in gioco, sfidato, osannato, osservato, acclamato; un corpo astuto che sa come attutire un colpo, un corpo pronto, forte, nero, in ebollizione. Un corpo nero che fa delle differenze una forza, un vanto, una battaglia. Un attore e un regista, traendo ispirazione dal corpo dell’indimenticabile pugile, metafora della forza che supera ogni limite, si confrontano, sotto gli occhi del pubblico, con il senso dell’impossibile e della sfida.

*  *  *

Prima dello spettacolo, per la sezione Attese per un pubblico in attesa, gli spettatori potranno visitare gratuitamente la mostra fotografica dell’artista Beatrix Jessica Jaeger.

*  *  *

Dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a condividere sensazioni e idee intorno a un tavolo di degustazioni offerte dal ristorante «Il malto reale» di San Leucio.

Sab 15 febbraio ore 21.00 | Dom 16 febbraio ore 19.00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.