“100 Donne per Tutte”, 100 autobiografie per combattere la violenza di genere

0 622

Esce in occasione della Festa della donna il libro “100 Donne per Tutte” indirizzato a chi desidera informarsi, conoscere storie di coraggio quotidiano e sostenere un cambiamento culturale dal basso. Il libro, a cura di Arianna Pigini, vincitrice del premio “Iconic Women Creating a Better World for All” nell’ambito del Women Economic Forum 2020 e Presidente dell’associazione “L’Abbraccio del Mediterraneo”, sarà edito in edizione limitata, che potrà essere prenotata tramite il sito internet 100donnepertutte.it

Alla base c’è il desiderio di creare una rete informata di donne che collaborando e facendo informazione sensibilizzi sul tema della violenza domestica e di genere.

“L’Abbraccio del Mediterraneo” con il progetto “100 Donne per Tutte verso Istanbul, l’importanza di fare rete” vuole far luce sulla Convenzione di Istanbul, spiegarne gli obiettivi, sostenerne la causa con la propria presenza, incentivarne la ratifica con le proprie azioni.

Il libro “100 Donne per Tutte” è una raccolta di cento autobiografie di donne che hanno raggiunto risultati personali e lavorativi. Donne coraggiose, manager, poetesse, musiciste, nonne, mamme, figlie, sorelle e mogli che sono uscite dagli stereotipi di genere raggiungendo l’eccellenza. Figure come Ursula Von Der Leyen, Vera Gheno, Annamaria Bernardini de Pace, Anna Tifu e tante altre che sono state capaci in un mondo di uomini di distinguersi affrontando una quotidiana lotta contro disparità e violenza.

Nel libro sono presenti 100 donne animate dalla medesima energia. Ognuna nel proprio contesto e con i propri strumenti porta avanti la stessa causa, tra cui la giornalista casertana Chiara Piscitelli, da sempre impegnata nella promozione culturale del suo territorio con un occhio rivolto all’innovazione tecnologica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.