Caiazzo. “Una lirica per l’Anima”, domenica la cerimonia di premiazione. Presente anche la BCC

0 1.011

CAIAZZO (CASERTA) – Si è tenuta domenica 1 luglio la cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Una lirica per l’anima”, organizzato dalla Pro Loco “Nino Mancuso” e l’associazione “Termopili d’Italia”.

La manifestazione si è svolta presso il cortile del centro “Maria Claudia” nel borgo antico di Caiazzo. La giuria ha dovuto valutare i lavori e le opere di diversi autori aderenti a diverse sezioni come la sezione di tema libero, di tema satirico, la sezione “Liriche dal carcere”, quella dal tema storico e junior, riservato agli autori più giovani.

All’evento, in rappresentanza della BCC di Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli”, che ha sponsorizzato l’iniziativa, era presente il consigliere d’amministrazione Avv. Alessandro della Valle: “Cerchiamo, come istituto bancario – ha dichiarato l’avvocato – di essere presenti agli eventi culturali che si manifestano nel nostro territorio e che rappresentano l’attenzione del nostro istituto verso tutte le manifestazioni culturali di rilievo”.

Le liriche premiate sono state recitate da un compagnia teatrale diretta dal regista Domenico Rossetti.

Ad allietare la serata sono stati altri due momenti: quello musicale, con il maestro Lucio Maioriello, accompagnato dalla voce di Maria Insero; quello artistico, con l’esibizione della giovane artista Maria Ulino, proveniente dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, con dimostrazione di pittura ed incisione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.