I ragazzi del Clan Edelweiss Gruppo Scout "Casagiove 1" sono partiti per la loro missione in Senegal

1 2.581

CASAGIOVE (CASERTA) – Stamane sono partiti i giovani ragazzi casagiovesi del Clan Edelweiss Gruppo Scout “Casagiove 1” per la loro missione in Senegal. Proprio il nostro giornale si era interessato sia dell’iniziativa che di tutte gli eventi per la raccolta fondi per finanziare questa incredibile esperienza sul campo.

Le attività che si andranno a svolgere sul posto riguarderanno essenzialmente azioni a favori dei bambini del posto: si organizzeranno attività al centro di accoglienza, in spiaggia o in daara (case dei talibè); piantumazione nel cortile della scuola primari di Niangal; lavori di ristrutturazione della Scuola di formazione professionale “Brunello Bertoni”.

Durante il soggiorno i ragazzi potranno vivere momenti emozionanti come la visita all’isola di Gorée (meglio nota come Isola degli schiavi), da cui partivano gli schiavi per raggiungere l’America, e una visita a Joal Fadiouth (Isola delle conchiglie) dove sarà possibile fare un giro in piroga.

Noi di Vivicampania vi informeremo, nonostante le vie di comunicazioni non sempre eccellenti, sulle attività e sulle impressioni di questi giovani casagiovesi.

1 Commento
  1. […] Solo l’altro ieri avevamo pubblicato la notizia relativa alla partenza dei ragazzi del Clan Ed…. Avevamo promesso di tenervi costantemente informati sulle attività che i giovani casagiovesi […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.