Benevento: il 13 maggio anteprima nazionale per il volume su Fabrizio De Andrè

“Faber: dietro i testi, dentro la storia”

0 1.029

Domenica 13 maggio 2018, alle ore 18.00, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettoridi Benevento, si terrà la presentazione in anteprima nazionale del volume Faber: dietro i testi, dentro la storia”,scritto dagli autori sanniti Mario Martinoe Miriam Viscusi,  pubblicato da Arturo Bascetta Editore.

Il libro è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore italiano Fabrizio De Andrè.

Un lavoro utile per esplorare la realtà, la società, la storia, la letteratura e la filosofia dal punto di vista deandreaiano nelle sue mille sfaccettature, attenzionando le sue canzoni che tante emozioni regalano ancora oggi al suo pubblico.

Oltre agli autori, interverranno:  Ernesto Razzano, critico musicale;  Carlo Panella, direttore “Il Vaglio”;

I saluti saranno affidati a Francesco Maria Rubano, Vice Presidente della Provincia di Benevento. Modererà la giornalista Anna Liberatore.

L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Beneventoe del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”del capoluogo sannita.

BIOGRAFIA

Mario Martino

Classe 1995. Dottore in Lettere Moderne e attualmente iscritto alla laurea magistrale binazionale italo-tedesca “LIDIT” (Linguistica e Didattica dell’Italiano nel contesto Internazionale). Giornalista di “Cronache del Sannio”, addetto stampa e responsabile cultura di ASC Confcommercio. Collabora con Teatri e Culture, DerivatiSanniti e Palcoscenico in Campania. Allievo dell’Accademia di Santa Sofia e membro dell’Associazione culturale-filosofica “Stregati da Sophia” e della Società “Dante Alighieri” – Comitato di Benevento; membro di giuria del Concorso letterario “Racconta il tuo sud in un tweet” dell’Unisa.

Ha pubblicato articoli su riviste e giornali nazionali, quali ZetaNews.it e Notiziare.it.

 

Miriam Viscusi

Classe 1996, è laureata in Economia e Scienze Sociali. Dopo aver collaborato con DerivatiSanniti.com, ha fatto parte di una web radio universitaria di Trento.

Ha all’attivo due workshop, di giornalismo e di radio; un Erasmus in Finlandia ed un tirocinio in Marketing ed Eventi a Berlino.

Benevento, 7 maggio 2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.