Valle Maddaloni, nel ricordo delle “Mamme” prosegue domani la 16° edizione di “Tu Donna” diretta dal Maestro Antonio Barchetta

0 471

VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Il mese di maggio 2018 vede la realizzazione della 16° edizione, per il ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” a cura dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”.

Lo scorso sabato 5 maggio 2018 presso la Congrega San Giovanni a Maddaloni si è tenuta la presentazione della Manifestazione a cura del Presidente Maestro Antonio Barchetta con la partecipazione degli studenti del Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni guidati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Annamaria Lettieri; gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli guidati dal prof. Enzo Elefante. Quest’ultimi hanno presentato per l’occasione la Mostra “La Paura” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli curata dal prof. Elefante. Inoltre per “Tesori Nascosti” giunta alla II° annualità è seguita “La congrega di San Giovanni Battista e le chiese della pescaia”, performance a cura del Liceo Artistico “Don Gnocchi” di Maddaloni e la rete dei Licei Artistici della Campania.

Il calendario è continuato ieri sera, venerdì 11 maggio 2018, a Valle di Maddaloni allorquando si sono esibiti i due Cori del Maestro Antonio Barchetta, ovvero i Cantori Città Valle di Maddaloni e quello dell’ dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” accompagnati dalla Fanfara dei Carabinieri.

Il cartellone di “Tu Donna” prosegue domani, giorno dedicato alla Festa della Mamma.

L’appuntamento di domenica 13 maggio 2018 è dunque presso la chiesa di San Pietro Apostolo sempre a Valle di Maddaloni, qui alle ore 19.00 si terrà il Concerto per la Mamma con le “Le più belle canzoni per la mamma” a cura del Coro “Cantori Città Valle di Maddaloni” Ensemble dell’Associazione “Aniello Barchetta”, sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Segue dopo l’appuntamento di domani la restante programmazione della manifestazione “Tu Donna” per il 2018:

Venerdì 18 Maggio chiesa SS. Annunziata – Maddaloni

Ore 19.00 “Maria nelle nostre famiglie”

Solenne Concelebrazione Presieduta da Mons. Pietro De Felice, concelebranti Padre Andrea L’Afflitto, superiore della Comunità dei Padri Carmelitani Scalzi e Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa.

Sarà eseguita la Messa “Te Deum Laudamus” di Mons. Lorenzo Perosi e un programma di Musica Sacra eseguito dai Solisti, dal Coro e dall’Orchestra dell’Associazione “A. Barchetta” sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Sabato 26 Maggio Congrega S. Giovanni – Maddaloni

Ore 19.00 Omaggio alle mamme.

Percorso Culturale – Musicale in onore delle mamme.

La parte recitata è affidata alle Associazioni “Cantori Città Valle di Maddaloni” e “Aniello Barchetta”.

La parte musicale ai Cori delle due Associazioni sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

In contemporanea agli appuntamenti indicati si terranno le Visite a Musei e Congreghe cittadine:

Museo Archeologico di “Calatia”: Tutti i giorni escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30;

Museo Civico: Lunedì-Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Sabato e Domenica solo su Prenotazione per gruppi.

La Congreghe S. Giovanni e De Commendatis di Maddaloni ospiterà la Mostra “La Paura” visitabile tutti i giorni previa prenotazione.

Il ciclo di manifestazione vede il coinvolgimento dei volontari delle delegazioni U.N.A.C., per i picchetti d’onore e il servizio d’ordine, della provincia di Caserta sotto la guida del Presidente Provinciale nonché coordinatore regionale U.N.A.C. cav. dott. Gaetano Letizia.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e le congreche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.