
Il Clan Edelweiss Gruppo scout "Casagiove 1" promuove una cena per finanziare progetti ed esperienze sociali in Senegal
CASAGIOVE – Una cena per finanziare progetti ed esperienze sociali in Senegal. Questo lo scopo appunto della cena di solidarietà, organizzata e promossa dal Clan Edelweiss Gruppo scout “Casagiove 1”.
Grazie a questa raccolta fondi, gli scout di Casagiove potranno vivere delle emozioni irripetibili in Senegal, collaborando con due associazioni “I bambini di Ornella” e “Formazione Solidale”.
Le attività che si andranno a svolgere sul posto riguarderanno essenzialmente azioni a favori dei bambini del posto: si organizzeranno attività al centro di accoglienza, in spiaggia o in daara (case dei talibè); piantumazione nel cortile della scuola primari di Niangal; lavori di ristrutturazione della Scuola di formazione professionale “Brunello Bertoni”.
Durante il soggiorno i ragazzi potranno vivere momenti emozionanti come la visita all’isola di Gorée (meglio nota come Isola degli schiavi), da cui partivano gli schiavi per raggiungere l’America, e una visita a Joal Fadiouth (Isola delle conchiglie) dove sarà possibile fare un giro in piroga.
Un piccolo gesto dunque, come quello di una cena, può aprire milioni di emozioni e possibilità sia per coloro che fanno opere, ma anche per coloro che le ricevono. Un plauso agli organizzatori.