Giornata mondiale dell’ambiente: tutti insieme contro la plastica

Fioravante Bosco (Uil Av/Bn): "Urge individuare processi virtuosi per la riduzione della plastica e per la tutela dell’ambiente”

0 755

Benevento, 5 giugno 2018. – La Uil Avellino/Benevento ricorda che oggi, 5 giugno, si celebra la giornata mondiale dell’Ambiente. Una giornata che assume un carattere significativo poiché quest’anno l’Onu ha deciso di dedicarla all’inquinamento dalla plastica negli oceani e nostri mari. Annualmente vengono riversati otto milioni di rifiuti di plastica che inquinano e distruggono gli habitat sottomarini. Impedire che la plastica continui a raggiungere le nostre acque, il nostro cibo e il nostro organismo è in linea con quanto stabilito nell’ultima direttiva dell’Unione Europea, di prossima approvazione da parte del Parlamento e del Consiglio Europeo, che fissa obiettivi sulla produzione di oggetti in plastica e, in un’ottica di economia circolare, sulla riduzione dei rifiuti riciclando e riutilizzando di più. Si tratta di una sfida che i cittadini, le imprese e le Amministrazioni Pubbliche devono affrontare insieme perché non possiamo più rimanere indifferenti.

“Ci auguriamo che il nuovo Governo – dichiara Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – considerate le intenzioni sulle politiche ambientali sottoscritte nel Contratto del cambiamento, rispetti gli impegni e avvii al più presto tavoli di confronto con le parti sociali per individuare nel nostro Paese processi virtuosi per la riduzione della plastica e per la tutela dell’ambiente”.

Ufficio stampa Uil BeneventoFioravante Bosco (Uil Av/Bn): “Ci auguriamo che il nuovo Governo avvii al più presto tavoli di confronto con le parti sociali per individuare nel nostro Paese processi virtuosi per la riduzione della plastica e per la tutela dell’ambiente”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.