Casagiove (Caserta). Al via la Campagna Gratuita d’ informazione, educazione sanitaria e diagnosi precoce "Progetto Salute"

0 1.647

CASAGIOVE (CASERTA) – Prevenire è meglio che curare. Questa frase non rappresenta solo una massima tutta nostrana, ma è la ricetta adottata dall’amministrazione comunale di Casagiove, con la cooperazione dell’Asl di Caserta e dell’House Hospital di Caserta in merito alla prevenzione di determinate malattie.

Il 13 giugno, alle ore 10:00, nella sala consiliare del Comune di Casagiove, ci sarà la conferenza stampa dell’iniziativa “Progetto Salute 2018”, un programma di visite specifiche gratuite nell’arco dell’anno. Le operazioni di visita sono divise per ambito medico e saranno effettuate in tutte le piazze casagiovesi attraverso l’utilizzo di camper. Si comincerà già il 16 giugno in piazza degli Eroi con lo screening gratuito con ecografia della tiroide, del seno e con l’analisi dermatologica dei nei. Le operazioni saranno effettuate dalle ore 9:00 alle 18:00. Dopo quello del 16, saranno svolti altri genere di controlli (respiratori, cardiovascolari, etc.) secondo un calendario ben definito.

2978_ok-manifesto-progetto-salute

“E’ un’iniziativa che risponde ad una duplice finalità – ha dichiarato l’Assessora Lucia Savignano – quella di fornire un servizio alla popolazione, controllando lo stato della loro salute, e quello di informare e sensibilizzare sul tema della prevenzione. Una tematica che se discussa e capita può aiutarci ad evitare ed intervenire su determinate problematiche o situazioni. Noi dell’amministrazione comunale abbiamo creduto sin da subito a questo progetto, e lo stiamo portando avanti con tutte le nostre forze ed energie”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.