Casagiove (Caserta) – La street art colora le scuole e la città

0 1.929

CASAGIOVE – Grande successo per l’inaugurazione dei murales a Casagiove. L’iniziativa artistica rientrava nel programma pon delle scuole di Casagiove “Moro-Pascoli” e “De Filippo” ed è stata seguita attentamente anche dall’amministrazione comunale, rappresentata, in questo caso, dal consigliere con delega alla cultura, Gennaro Caiazza.

bef77b2b-68f5-4026-8689-5e918bcb773b

Proprio Caiazza infatti è stato il promotore, nella redazione del bilancio 2018, della voce indirizzata proprio a questo genere artistico: “L’obiettivo – ha spiegato Caiazza – era quello di abbellire la nostra città attraverso questo genere di interventi artistici. Proprio per questo abbiamo in programma diversi progetti per i prossimi tre anni. Il primo partirà a Settembre”.

7a010104-ca85-4691-8dc0-a17a643e8ee1

“Riguardo poi all’inaugurazione di ieri – ha aggiunto Caiazza – posso dire che sono soddisfatto sia come artista che come consigliere. Come artista ho potuto interagire, creando un ottimo rapporto di collaborazione, con i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni. Come consigliere sono orgoglioso della strada che stiamo percorrendo in merito a questo genere di iniziative”.

ab52d6ea-e4bb-4241-9fce-ce1586204b66

Su tutta la progettualità del pon nelle scuole casagiovesi è intervenuta anche l’insegnante Maria Teresa Cristiano, tutor per il modulo “Impronta creativa”, che ha visto coinvolti alunni provenienti dalle classi terze, quarte e quinte di tutti e tre i plessi dell’istituto Comprensivo “E. De Filippo”, “A.Moro” e “E. Caruso”. “E’ stata un’esperienza formativa incredibile sia per gli alunni che, cosa non proprio scontata, anche per noi insegnanti. I diversi moduli hanno cercato di diffondere diverse tematiche e diversi mezzi espressivi cercando di offrire un qualcosa di diverso alla città. Devo proprio dire che erano anni che a Casagiove non si vedevano manifestazioni di questo genere”.

fb547e58-dc3d-45c2-9a8a-a3b6fcff1b76

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.