Casagiove (Caserta) – L’Assessore Mario Melone risponde al consigliere di minoranza D’Angelo: “Finanziamento perso alla scuola Milani di certo non per colpa mia”

0 904

L’assessore ai Lavori Pubblici Melone chiede di individuare le responsabilità amministrative e politiche per la perdita del finanziamento dei  lavori per  la scuola media “don Milani”.  

CASAGIOVE (CASERTA) – Dopo la comunicazione da parte del MIUR della  definitiva perdita del finanziamento  di 2 milioni e quattrocento mila euro per  i lavori di miglioramento sismico per la scuola media Don Milani, si  ritiene  necessario avviare la procedura per individuare eventuali responsabilità  amministrative e  politiche.

Questo finanziamento è stato concesso dal MIUR al Comune di Casagiove con decreto  n. 943 del  23/12/2015, pubblicato sulla G.U. n 52 del 03/03/2016, la cui scadenza del 30/12/2016  è stata prorogata   al 15/09/2017.

In questo periodo, non è stato completato  l’iter procedurale per iniziare i lavori, per cui questa somma così ingente data al nostro paese è stata definitivamente revocata.

Tale iniziativa è un atto dovuto per evitare un eventuale danno erariale alla comunità di Casagiove in quanto  la Regione Campania con D.D. 1565 del 01.12.2015 ha disposto già la liquidazione delle competenze tecniche per  un importo di 78.854,04 euro.

Alla luce di quanto è accaduto,  si rende veramente difficile accettare l’accusa di superficialità amministrativa da parte del consigliere D’Angelo Danilo e del suo gruppo.

Invero, tale responsabilità politica non può essere addebitata allo scrivente, in quanto l’ incarico di assessore mi è stato conferito il 27/09/2017.

Ciò precisato, si evidenzia che, in questi mesi  con impegno l’assessorato ai LL.PP.  ha presentato istanze di finanziamenti per oltre 13 milioni di euro alla Regione Campania ed al MIUR, fra cui un milione e duecento mila  euro per le  strade cittadine.

Senza tale iniziativa non c’ era nessuna possibilità di accedere ai  finanziamenti.

Casagiove, 22.06.2018

Assessore ai lavori pubblici

Dott. Mario Melone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.