Convegno “La sicurezza Urbana” a Montale: Castel Volturno presente con sindaco Dimitri Russo e consigliere comunale Cesare Diana

0 802

MONTALE. Sabato 30 giugno, presso il comune di Montale, in provincia di Pistoia, dalle ore 10 alle ore 13, si è tenuto il convegno “La sicurezza urbana”, patrocinato dal comune toscano, con la collaborazione del Master Dirigente della sicurezza urbana e contrasto alla violenza. Un master di livello che si tiene presso il Centro Studi Sicurezza Urbana (Università di Padova), vantante il patrocinio del consorzio “Canapa in Terra di Lavoro” di Caserta, dell’associazione culturale “Campania Felix” e dell’associazione di volontariato “Presenza Amica”. 

Tema principale del convegno, è stata la sicurezza urbana, molto importante per il comune castellano, che ha instaurato una forte intesa con il Centro Studi. Al convegno, infatti, sono intervenuti il sindaco Demitri Russo ed il consigliere comunale Cesare Diana: “Si tratta della nascita – affermano – di modelli sostenibili di integrazione tra immigrati e popolazione residente per lo sviluppo di attività produttive desuete. Ci occuperemo del ripristino del patrimonio urbano, del monitoraggio e del controllo del territorio. Con la collaborazione con Centro Studi, apriremo nuove frontiere. È da notare che solo quattro campani, rappresentati da Lorenzo Taglialatela, hanno conseguito il Master Dirigente Delegato Sicurezza Urbana, ma questo è bastato per ritenere la Campania, e soprattutto Caserta, attenta alle questioni di sicurezza. Un concetto dimostrato anche dalla nostra presenza all’incontro”. 

Il convegno ha visto la partecipazione del sindaco di Montale Ferdinando Betti, del prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, del professore (comitato master) Arnaldo Nesti, del direttore del master Adriano Zamperini, del presidente Centro Studi Sicurezza UrbanaPier Francesco Bernacchi, del sostituto procuratore Antimafia Roberto Pennisi, del responsabile sicurezza ANCI-Toscana nonché assessore del comune di Lucca, Francesco Raspini, del comandante polizia municipale dei comuni Montale e Agliana, Paola Nanni, e del professore del comitato, Renzo Ciofi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.