Casertavecchia, torna il festival dell’estate: riecco il Radici Fest

Cucine su strada, artisti e artigiani: a Casertavecchia la festa della città antica

0 1.515

Musica, artisti di strada, artigiani, associazioni e vere cucine su ruote: il cuore del borgo di Casertavecchia torna a battere per l’edizione 2018 del «Radici Fest», in scena in tre serate dal 13 al 15 luglio. L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, rientra nel calendario «Eventi d’estate» promosso dall’ente comunale.

Con questa edizione si rafforza ancor di più il binomio fra il Radici Fest di Casertavecchia e il Ce Gusto, evento itinerante che i casertani ricordano per la tappa invernale in corso Trieste e quella estiva nei pressi della Reggia, e che meno di un mese fa si è fermato con successo anche in piazza Cattaneo.

Il «Radici Fest: CE Gusto al Borgo» conferma anche per questa edizione una delle sue caratteristiche fondamentali: l’ingresso gratuito e l’alternarsi di artisti e musicisti nei diversi spazi del borgo. «È la festa di tutti – sottolinea Armando Rispoli, fondatore insieme con Tommaso Zottolo di ZeroZeroLive, associazione che promuove l’evento – perché garantisce a grandi e piccini aggregazione, sano divertimento e qualche sorpresa mozzafiato».

L’evento è interamente autofinanziato, con l’aiuto di alcuni partner. «Non saremmo qui senza l’impegno dei main sponsor Caress, Pepsi e Menabrea – dice Tommaso Zottolo – così come degli altri marchi che ci hanno dato il loro sostegno, come Banca Generali, Enoteca il Torchio, Metanosud Servizi e l’ENSI».

Riscoprire la semplicità delle cose buone è nella parola “radici”. Perciò tutto prenderà vita, come sempre per il Radici Fest, all’interno della città antica: sei aree distinte sono state individuate e messe a disposizione di artisti, truck food e stand di artigiani, dal belvedere alla Cattedrale, passando per le vie interne del borgo medievale.

L’evento sarà presentato alla stampa lunedì 9 luglio alle ore 12 nella sala consiliare del Comune di Caserta in piazza Vanvitelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.