Incendio Pascarola, l’Azione Cattolica dell’arcidiocesi di Capua: Vogliamo la veritá

0 884

L’ Azione Cattolica dell’arcidiocesi di Capua si unisce all’appello della AC della diocesi di Aversa in merito all’incendio verificatosi ieri, 25 luglio 2018, presso il sito di stoccaggio “Di Gennaro srl” nella zona industriale di Pascarola, frazione di Caivano (Na), e manifesta fortemente tutta la solidarietà per il territorio coinvolto. Invita alla riflessione e alla preghiera.
Chiediamo con forza e coraggio alle Autorità Competenti la VERITA’ sull’accaduto e le giuste forme precauzionali in merito. Considerato che sono diversi gli episodi analoghi recentemente succedutesi nel nostro paese.
Chiediamo indicazioni sulle giuste prassi da seguire.
Come ci ricorda papa Francesco nella lettera enciclica Laudato Si al n. 48, l’ambiente umano e l’ambiente naturale si degradano insieme, e non potremo affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione alle cause che hanno attinenza con il degrado umano e sociale. […].
Come Azione Cattolica ci sentiamo interpellati in prima persona a prenderci cura del territorio nel quale viviamo e ad attivarci per creare sempre più mentalità e cultura del rispetto per il Creato.
Ringraziamo chi si prodiga con coraggio e abnegazione per la salvaguardia delle nostre Terre.
Preghiamo Iddio per la conversione di chi sfrutta il nostro territorio e lo “uccide” con scelte che mirano solo a fabbricare denaro a danno dell’umanità. Possa il Signore illuminare le menti e scongelare i cuori impietriti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.