L’artista Andrea Chisesi celebra la città di Napoli

Al Castel dell’Ovo la mostra “STREET HOME” dedicata alle origini, alle contaminazioni e alle stratificazioni della città, tra mito e realtà.

0 393

 

Napoli 26 luglio 2018 – E’ in programma, giovedì 30 agosto, alle ore 18.00, al Castel dell’Ovo di Napoli, il vernissage  della mostra “Street Home” dell’artista Andrea Chisesi, patrocinata  dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, realizzata in collaborazione con l’Atelier Andrea Chisesi e curata da Marcella Damigella.

L’esposizione racconta, attraverso 135 opere dislocate nelle sale del 1° e 2° livello del Castello, l’itinerario dalle radici alla modernità della cultura contemporanea napoletana.

Tutte le opere, eseguite attraverso le sue “fusioni”, realizzate con pitture, fotografie e inserti cartacei di manifesti raccolti in strada, che testimoniano la vita cittadina, raccontano la storia di Napoli attraverso i ritratti, i luoghi e le strade della città.

La mostra resterà aperta sino al 15 ottobre.

“STREET HOME”, immagini, contaminazioni dalla strada alla casa

mostra personale di ANDREA CHISESI, a cura di Marcella Damigella
Giovedì 30 agosto, ore 18.00, Castel dell’Ovo, Napoli

Bio
Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972. A Milano, nel 1998 apre lo studio “Andrea Chisesi photografer”. Inizialmente si occupa di fotografia ma comincia già a sperimentare quella tecnica che lui stesso definirà “Fusione”, l’unione di pittura e fotografia. Dopo 10 anni, apre il suo primo atelier di pittura a Milano, solo nel 2013 si trasferisce a Siracusa dove apre la sua galleria e attualmente vive.

Info
Street Home – Mostra di Andrea Chisesi.

30 agosto – 15 ottobre
Castel dell’Ovo, Napoli

Orari: aperta tutti i giorni  feriali dalle 10.00 alle 19.00 – domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.