Benevento, più dignità alla Polizia Municipale

0 867

Benevento, 31 luglio 2018. – La Uil Avellino/Benevento e la Uil Fpl di Benevento comunicano che la giunta comunale di Benevento ha approvato la delibera con la quale stabilisce la tariffa oraria, e per ogni operatore della polizia municipale, che i privati dovranno corrispondere per lo svolgimento di funzioni d’istituto, per esempio in occasione di spettacoli, manifestazioni, competizioni sportive, ai sensi del comma 3-bis aggiunto all’art. 22 del decreto legge n. 50 del 24 aprile 2017, convertito nella legge n. 96 del 21 giugno 2017.

La tariffa di cui innanzi sarà pari a € 45,00 e ricomprende gli oneri per il pagamento del lavoro straordinario al personale della polizia locale, nonché l’uso e la manutenzione dei mezzi impiegati.

“Un altro passo in avanti – sottolineano Fioravante Bosco e Antonio Pagliuca (Uil)– per mettere la polizia municipale di Benevento nella condizione di poter operare in maniera adeguata quando saranno i soggetti privati a chiedere le prestazioni di competenza. Lo straordinario sarà pagato senza incorrere nei limiti individuali e collettivi di spesa, e quindi non si potrà più accampare la scusa, quasi sempre a posteriori, che esso non si può pagare per mancanza di fondi!”.

Ufficio stampa Uil Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.