Casagiove (Caserta). Il comune assegna 4 borse di studio: tutte le informazioni

0 1.302

CASAGIOVE (Caserta) – Nella società contemporanea in cui sembra oramai stagnare una crisi ed uno sconforto abbastanza diffuso, studiare sta diventando sempre più un lusso per pochi.

In tale contesto, per dare supporto a chi, dopo il diploma di maturità, voglia proseguire gli studi iscrivendosi all’università, il Comune di Casagiove ha emanato un bando per l’assegnazione di 4 borse di studio per l’iscrizione al primo anno universitario. La singola borsa di studio è pari ad € 500,00 e verrà assegnata agli studenti meritevoli e che vivono in famiglie disagiate.

Le domande potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Casagiove dal 17 settembre al 12 ottobre 2018 alle ore 12:00. Oltre alla domanda, devono essere consegnati, in un’unica busta chiusa, una copia del documento d’identità ed un’attestazione ISEE in corso di validità.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Avv. Pietro Nardi – di dare la possibilità a studenti meritevoli, che vivono in un contesto di difficoltà economica, di poter raggiungere un risultato importante per la vita come può essere il conseguimento della laurea. Siamo consapevoli che il nostro sia un piccolo passo, ma siamo altrettanto convinti di aver iniziato un discorso ed un’iniziativa, giunta al secondo anno, che nessun’altro aveva intrapreso prima. Questa azione si collega inevitabilmente alla volontà dell’amministrazione di portare e fare cultura a 360° qui a Casagiove”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.