Domenica 23 settembre Casagiove ospiterà il I raduno provinciale dei nuclei di Protezione Civile

0 1.931

CASAGIOVE (Caserta) – Casagiove si conferma sempre più città del volontariato e della solidarietà. Domenica 23 settembre, infatti, il comune ospiterà il I raduno provinciale dei nuclei di Protezione Civile. La scelta di organizzare il primo raduno il 23 settembre 2018 non è affatto casuale: infatti il prossimo 23 settembre si festeggerà il 50° anniversario della morte di San Pio da Pietralcina, santo patrono della Protezione Civile.

I nuclei di Protezione Civile si incontreranno in piazza degli Eroi alle ore 9:00 dove, dopo l’alzabandiera e l’esecuzione dell’inno nazionale, sarà posta un corona d’alloro al monumento ai caduti. Dopodiché il corteo raggiungerà la cattedrale di San Michele, dove don Stefano Giaquinto celebrerà la santa messa. Dopo la celebrazione eucaristica il corteo procederà in direzione di piazza Mercato dove verrà posta una corona di fiori alla base della statua di San Pio.

La manifestazione è stata voluta fortemente dal sindaco Roberto Corsale, dall’assessore alla protezione civile Lucia Carla Savignano e dal coordinatore Andrea Roccolano, in collaborazione con la vice coordinatrice Anita Vozza e tutto il nucleo comunale di Protezione Civile di Casagiove.

L’evento rappresenta la celebrazione di tanti volontari che durante l’anno, con spirito di abnegazione e dedizione, si pongono al servizio della comunità, divenendo sempre più dei veri e propri angeli custodi di tutti i cittadini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.