Casagiove (Caserta) – Prevenzione e visite mediche gratuite in piazza, prossimo appuntamento il 26 settembre

0 5.231

CASAGIOVE (Caserta) – Continuano le campagne, nate dalla collaborazione tra amministrazione comunale ed Asl di Caserta, di informazione e prevenzione dalle malattie e patologie più diffuse. Il prossimo 26 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso piazza degli Eroi a Casagiove, partirà l’evento “Mi voglio bene – Prevenire mi salva la vita” grazie al quale sarà possibile fare visite gratuite e specifiche riguardo alla mammella, collo dell’utero e colon retto. Le visite saranno effettuate in un camper medico attraverso Pap Test, per la prevenzione del carcinoma alla mammella ed al collo dell’utero, e la distribuzione di kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per prevenire il carcinoma al colon retto.

L’evento, lo ricordiamo, è stato reso possibile dalla collaborazione tra Asl di Caserta e Comune di Casagiove: l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Roberto Corsale e dal vice sindaco ed assessore all’ambiente ed alla salute Lucia Savignano, ha sempre ritenuto la diffusione della cultura della prevenzione una delle proprie fondamentali battaglie.

“L’importanza di queste campagne – ha dichiarato la dott.ssa Savignano – deve essere sempre più diffusa tra i cittadini. I casagiovesi devono comprendere che la prevenzione da malattie indesiderate è una pratica necessaria al loro benessere ed alla loro salute e non un qualcosa da cui fuggire”.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.